Oziare è bello!
Le vacanze dovrebbero essere rilassanti, oziare in vacanza è bello, quindi bisognerebbe vietarsi ogni tipo di lavoro e di impegno perché l’obiettivo primario di una vacanza è proprio quello di riposarsi.
Svuota il cervello
Le ferie dovrebbero dare la possibilità al cervello di svuotarsi, non di farsi prendere dalle preoccupazioni legate al lavoro se non si vuole stressarsi e tornare in ufficio meno riposati di prima.
Se sei una di quelle persone che non resistono a una sbirciatina alle mail mentre si è in ferie, sei il candidato ideale allo stress. E questo è un piccolo promemoria per te:
Prima di partire, avverti chiaramente i colleghi che stai partendo per le vacanze e che non risponderai alle mail.
Ricorda che lo scopo primario delle ferie non è quello di alimentare la propria bacheca Facebook di belle foto: una vacanza deve essere entusiasmante per la tua salute, non per i social media.
Oziare è bello! Programma sempre qualche momento di assoluta inattività, o ti ritroverai ad aver bisogno di una vacanza dalla vacanza.
Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico