Basta poco per avere cura della nostra pelle
Se la vostra pelle appare opaca o secca, potrebbe essere a causa di abitudini sbagliate, come non ingerire abbastanza vitamine o acqua, oppure dormire troppo poco. Fortunatamente, imparare a prendersi cura della pelle è semplice e facile e se il risultato è una carnagione sana e luminosa, ne vale sicuramente la pena.
Maschere e bucce
Avete presente le bucce d’arancia che usiamo sulla pelle? Dopo averle levate, è il momento migliore per applicare una maschera per il viso. Inoltre, usare una maschera per dare alla pelle un bagliore al mattino, ha più senso che usarla di notte, quando tutto ciò che state facendo è andare a letto. E non esagerate: una o due volte a settimana sono più che sufficienti.
Vitamina C
L’ingrediente chiave di cui la tua pelle ha bisogno è la vitamina C. La dottoressa Colette Haydon, scienziata cosmetica, afferma che è un “must assoluto, dato che ha molti vantaggi”. È un potente antiossidante, aumenta il collagene sano e, in una certa misura, funziona come un protettore UVB naturale.
Un buon tonico
Da utilizzare dopo la pulizia e prima di altri prodotti. Molte donne utilizzano un po’ di cotone e lo strofinano delicatamente sul viso, ma potete anche spalmarlo con le vostre mani.
Dormire a sufficienza
La scienza dimostra che la riparazione delle cellule vitali avviene dall’oggi al domani. La duplicazione delle cellule dura poco e avviene soprattutto durante la notte. Inoltre, di giorno bisogna stare attenti a proteggere la nostra pelle dai raggi del sole e dall’inquinamento, mentre la sera possiamo dedicare più attenzione alla cura vera e propria.
Mai dimenticarsi dell’idratazione
L’acqua idrata e gli oli nutrono la pelle. Che usiate una maschera idratante, un siero o una crema per gli occhi con texture leggera, assicuratevi sempre che il vostro viso sia completamente idratato ogni giorno. L’acqua mantiene la pelle sana e funzionante.
E mai esagerare con i prodotti
Evitate gli eccessi: la qualità sulla quantità. Se utilizzate troppi prodotti forse state sbagliando qualcosa.
Le informazioni fornite hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico