I 6 lavori in cui si hanno maggiori probabilità di avere il diabete
Le diagnosi sul diabete cambiano a seconda di diverse varianti. È chiaro che le nostre abitudini abbiano ripercussioni sulla nostra salute, ma molti fattori sono fuori dal nostro controllo. E tra questi c’è anche il lavoro. La buona notizia è che gli occupati sono già in condizioni migliori rispetto ai lavoratori disoccupati. Ma in alcune professioni, secondo le statistiche statunitensi, l’incidenza del diabete è più elevata.
Trasporti
Circa il 10,3% delle persone che lavorano nei trasporti ha il diabete. I camionisti, ad esempio, essendo costantemente seduti, non hanno molte opportunità di fare esercizio fisico, e non hanno accesso a cibi nutrienti e salutari.
Agricoltura e pesca
L’8,5% di chi lavora in questi settori vive già con una diagnosi di diabete. Ma il potenziale di nuova insorgenza è superiore alla media, in quanto, queste occupazioni vantano uno dei più alti tassi di consumo di alcol.
Servizi
Vendita al dettaglio, ristorazione o altre professioni in cui c’è il contatto con il cliente. Quando l’obiettivo è semplicemente quello di superare la giornata senza perdere la calma, attenersi a una dieta sana rientra nell’elenco delle priorità. Ma secondo i dati, coloro che lavorano in questi settori, sono anche tra i primi a non curarsi con una sana alimentazione, e quindi, hanno meno probabilità di scongiurare una diagnosi di diabete. Si calcola che in questa categoria siano circa il 7,7% le persone a soffrirne.
Lavoro d’ufficio
Stare troppo tempo seduti porta alla sedentarietà. E uno stile di vita sedentario può essere nocivo per la salute generale. Motivo per il quale, quello d’ufficio non è un lavoro che può aiutare a prevenire il diabete. Anche in questo caso la percentuale è del 7,7%.
Manifattura e produzione
Gli addetti alla produzione non sono estranei ai potenziali pericoli sul posto di lavoro. Oltre al diabete, con circa il 7,5% di possibilità, questi lavori sono anche quelli in cui aumenta il rischio di cancro.
Imprenditoria
Circa il 7,5% degli imprenditori ha il diabete. Gli stili di vita, come una dieta povera, poco esercizio fisico e un elevato consumo di alcol, probabilmente contribuiranno all’obesità, e di conseguenza al diabete.
Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico