GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

A volte l’uso del balsamo per le labbra è una cattiva abitudine

A volte l’uso del balsamo per le labbra è una cattiva abitudine

Il balsamo per le labbra è rilassante, ma può anche trasformarsi in una cattiva abitudine difficile da sacrificare. Una sorta di stampella psicologica. Spesso è confortante e ciò può portare a un’abitudine inconscia che aiuta con lo stress o l’ansia, un po’ come quando ci passiamo le unghie tra i capelli o ci mordiamo le unghie. Ma ironia della sorte, alcuni tipi di balsamo per le labbra possono rendere le tue labbra secche o ancora più secche.

Segni di dipendenza

Lo applichi molto frequentemente?

Lo porti sempre con te?

Spendi molti soldi per il balsamo?

Hai difficoltà a concentrarti o a goderti la giornata perché non riesci a distogliere la mente dalla necessità di applicarlo?

Se ne sei dipendente, forse ne stai abusando. E inconsciamente non ti sei resa conto che la situazione delle tue labbra non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata.

Presta attenzione agli ingredienti 

Evita fenolo, mentolo e acido salicilico. I balsami per le labbra che contengono questi ingredienti rendono le labbra più secche. Alle volte possono causare una sensazione di formicolio o irritazione quando li applichi. O rimuovono gli strati esterni della pelle, agendo come esfolianti. Quindi, hai meno protezione e sei più sensibile ai fattori ambientali.

Limita l’uso di balsami che contengono profumi o aromi aggiunti. Le sostanze chimiche contenute nei profumi e negli aromi aggiunti possono irritare la pelle o causare allergie. Le labbra devono rimanere umide, in modo da prevenire future screpolature.

Usa un balsamo per le labbra che sia almeno SPF 30. Lo stesso consiglio è valido anche per i lucidalabbra e i rossetti, devono essere almeno SPF30.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *