GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

La perdita dei capelli non coinvolge solo l’uomo

La perdita dei capelli non coinvolge solo l’uomo

I tuoi capelli dicono molto di te

Lunghi, corti, ricci o lisci, per noi donne i capelli sono un’espressione del nostro stile e della nostra personalità. Ma che sia a breve o a lungo termine, proprio come gli uomini anche le donne possono perdere i capelli. La maggior parte delle persone perde circa 50-100 fili ogni giorno.

Quali sono le cause della perdita di capelli?

I fattori scatenanti coinvolgono condizioni mediche, stili di vita, stress, quello che mangi e naturalmente i tuoi geni.

Problemi alla tiroide

Questa ghiandola se produce troppo o troppo poco ormone tiroideo, potrebbe compromettere il ciclo di crescita dei capelli.

Alopecia Areata

L’alopecia areata provoca la caduta dei capelli a grandi chiazze. Il colpevole è il tuo sistema immunitario, che attacca per errore i follicoli piliferi sani. Nella maggior parte dei casi il danno non è permanente.

Tigna

Quando il fungo della tigna colpisce il cuoio capelluto, si innesca un distinto modello di perdita dei capelli.

Diete ferree

Se perdi troppi chili potresti anche lasciarti alcuni capelli lungo la strada. Ma non c’è bisogno di allarmarsi, quando tornerai alla tua dieta normale ritorneranno anche i tuoi capelli.

Parto

Anche l’arrivo di un bambino potrebbe cause la perdita dei capelli. Ma fortunatamente si tratta di una condizione temporanea.

Pillole

I contraccettivi orali possono causare la perdita di capelli in alcune donne. Ma in altre (in particolare quelle che hanno l’alopecia androgenetica) possono avere l’effetto contrario, proteggendo i capelli.

Acconciature strette

Non è un mito: treccine o code di cavallo strette possono irritare il cuoio capelluto e far cadere i capelli. Lo stesso vale per l’utilizzo di rulli stretti.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *