GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

6 rimedi naturali contro le smagliature

6 rimedi naturali contro le smagliature

Le smagliature sono un problema di pelle molto comune. Le smagliature bianche sono cicatrici della pelle più vecchie e più difficili da trattare rispetto alle nuove smagliature. Farle sparire del tutto è praticamente impossibile, tuttavia, esistono alcuni rimedi che possono migliorare il loro aspetto e renderle meno evidenti.

Vitamina A

La vitamina A viene anche definita retinolo, e il retinolo rende la pelle più liscia e giovane. Viene utilizzato in molte creme cosmetiche. Il semplice uso di un estratto topico di vitamina A o la sua assunzione orale, può contribuire alla salute della pelle e all’aspetto generale. Anche una dieta ricca di determinati alimenti, come carote e patate dolci, potrebbe aiutarti ad aumentare i livelli di vitamina A.

Acido ialuronico

Il collagene è la proteina della pelle che le consente di mantenere la sua forma e rimanere sana. Con l’avanzare dell’età, il collagene diminuisce, ma la sua produzione può essere stimolata con acido ialuronico. L’acido ialuronico può essere assorbito consumando una capsula o un estratto.

Aloe vera

L’aloe vera pura è sia un agente curativo naturale che un ammorbidente. Questo lo rende un rimedio domestico ideale contro le smagliature.

Succo di limone

Anche il succo di limone, grazie alla vitamina C, può favorire la produzione di collagene, e di conseguenza, migliorare l’aspetto della pelle.

Zucchero

Non sono poche le persone che garantiscono che lo zucchero, mescolato con un po’ di olio di mandorle e una goccia di limone, funzioni come metodo per far sbiadire le smagliature.

Olio di cocco

È stato studiato come fonte attendibile per le sue proprietà curative, e può essere utilizzato come olio da massaggio grazie alle sue proprietà emollienti. Applicarlo ogni giorno sulle smagliature potrebbe portare via parte del loro aspetto rosso.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *