GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Quando la prostata si ingrossa

Quando la prostata si ingrossa

Una prostata eccessivamente allargata può bloccare l’uretra e limitare il flusso di urina dalla vescica. Ciò porta a problemi come la minzione frequente, difficoltà a svuotare, perdita urinaria e infezioni del tratto urinario. Oltre alle varie opzioni di trattamento, esistono anche rimedi naturali che possono funzionare per combattere i sintomi della prostata ingrossata. Se vuoi provare uno di questi antidoti, ricorda di consultare prima il medico.

Saw Palmetto

Un rimedio a base di erbe. Se n’è fatto uso nella medicina alternativa per secoli per alleviare i sintomi urinari, compresi quelli causati da un ingrossamento della prostata. Alcuni studi su piccola scala hanno suggerito che potrebbe essere efficace per alleviare i sintomi dell’iperplasia prostatica benigna (IPB). Il Saw Palmetto è sicuro, ma potrebbe causare disturbi, come mal di stomaco e mal di testa.

Beta-sitosterolo

Questo farmaco a base di erbe è una miscela presa da diverse piante che contengono sostanze chiamate sitosteroli o fitosteroli (grassi a base vegetale). Diversi studi hanno suggerito che il beta-sitosterolo può alleviare i sintomi urinari dell’IPB, inclusa la forza del flusso di urina.

Pygeum

Il Pygeum proviene dal susino africano ed è stato usato nella medicina tradizionale per trattare i problemi urinari sin dai tempi antichi. Viene usato per trattare i sintomi dell’IPB.

Polline dell’erba segale

È composto da segale, timothy e mais. Una recensione sulle analisi delle erbe ha scoperto che gli uomini che stavano assumendo estratto di polline dell’erba segale, hanno riportato una diminuzione della minzione notturna, rispetto a quelli che stavano assumendo un placebo.

Ortica

In molti hanno provato il fastidioso (e doloroso) contatto con i peli dell’ortica. Ma l’ortica può avere alcuni benefici se usata come medicina. A volte viene utilizzata in combinazione con altri trattamenti naturali, come il pygeum o il saw palmetto. I suoi effetti collaterali sono generalmente lievi, incluso mal di stomaco ed eruzioni cutanee.

Il ruolo della dieta

L’alimentazione può influenzare lo sviluppo dell’ipertrofia prostatica benigna. Il ruolo della dieta nella prevenzione dei problemi alla prostata e nel trattamento dei suoi sintomi è ancora oggetto di studio. Ma in molti casi, le diete ricche di frutta e verdura per la prevenzione dei problemi alla prostata, funzionano.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *