5 regole per dimagrire facilmente
Quando inizi una dieta impari rapidamente che porta a fame e voglia di cibi proibiti. In molti dopo alcune settimane ritornano alle loro vecchie abitudini alimentari, affermando che le diete non servono a niente. Ma se potessi effettivamente dimagrire semplicemente apportando alcune modifiche alle tue scelte alimentari? La verità è che la perdita di peso intelligente non riguarda la fame o la limitazione di alcuni alimenti. Si tratta di fare costantemente scelte migliori e di cambiare lentamente le cattive abitudini alimentari.
Ricorda che le calorie non sono uguali
Il tipo di cibo che mangi fa la differenza. Una caloria non è solo una caloria. Il cibo trasformato, ad alto contenuto di grassi saturi, amido o zucchero raffinato, può causare infiammazione che interrompe i segnali ormonali che dicono al tuo cervello che sei pieno. Come risultato continuerai a mangiare. Inoltre, il cibo spazzatura può creare dipendenza: più lo mangi, più hai bisogno di ottenere gli stessi effetti di benessere. Assumi verdure, proteine magre e grassi sani che ti riempiranno e sazieranno il tuo bisogno di calorie. Entro poche settimane, mentre il cervello inizia a ricevere nuovamente segnali di fame e pienezza regolari, inizierai a sentirti meno affamata.
Assumi alimenti ricchi d’acqua
Gli alimenti ricchi di acqua hanno naturalmente poche calorie: frutta, verdura, zuppe, yogurt, uova, fagioli e frutti di mare. Un piatto di minestra e un’insalata con condimento leggero è un pranzo soddisfacente.
Non bere calorie
E visto che parliamo di acqua, ricordati di bere tanto e di evitare le calorie che contengono i frullati, l’alcool e le bibite gassate. Bere molta acqua ti farà sentire sazia.
Fa più pasti durante il giorno
Non devi mangiare di meno ma mangiare meglio. Abituarsi al ritmo potrebbe essere difficile all’inizio perché potresti avvertire di mangiare più cibo del normale. Per rompere questa abitudine inizia con pasti molto piccoli. Mangia ogni 3 / massimo 4 ore. Una giornata ideale dovrebbe includere la colazione, uno spuntino a metà mattina, il pranzo, uno spuntino a metà pomeriggio e la cena.
Mangia lentamente
Masticare lentamente fa davvero dimagrire perché aiuta a ridurre il senso di fame. Al contrario, mangiare velocemente induce a mangiare di più e di conseguenza ad ingrassare. Dovresti impiegare almeno 20 / 30 secondi a boccone.
Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico